martedì 31 gennaio 2012

Troppe spese? «Taglia il cane»
È polemica sulla pubblicità della 3

Nella nuova pubblicità la compagnia telefonica invita a tagliare le spese frivole, tra cui gli animali. E si scatena la polemica.L'associazione Aidaa: «Così si istiga all'abbandono».
La replica: «Solo ironia, cambieremo lo spot»

venerdì 27 gennaio 2012

Ius primae navis

Una bella notizia, finalmente, e ne sono debitore al nostro inviato al Giglio, Chiarelli. Temevo che il plastico della Concordia che da giorni bordeggia fra le poltrone di «Porta a Porta» fosse un falso ispirato al modellino della vasca da bagno di Cogne. Avevo letto che il plastico originale, rigorosamente in scala, era stato collocato sull’isola, nel centro operativo dei vigili del fuoco, per fornire informazioni logistiche ai sommozzatori prima delle immersioni. Possibile che privilegino l’opera di salvataggio alle esigenze televisive? - mi ero chiesto con stupore. Infatti non era possibile. Gli armatori hanno concesso il plastico della Concordia a Vespa. Ai vigili del fuoco hanno rifilato quello della nave gemella, la Serena. Tanto, si sono detti, per i sommozzatori non cambia niente. Mentre cambia moltissimo per la tv, poiché solo su uno dei due modellini campeggia il nome sinonimo di audience: Concordia.

I sommozzatori, gente rude e all’antica, non l’hanno presa benissimo. Pare siano ancora fissati con la teoria secondo cui la realtà viene prima della finzione e salvare le persone resta più importante che intervistarle in tv. Ma sono rimasti gli unici a pensarla così: persino la Protezione Civile non ha avuto nulla da obiettare sul fatto che a Vespa spettasse lo ius primae navis. A proposito: il parroco di Besana Brianza aveva raccontato ai fedeli che sarebbe andato in ritiro spirituale per una settimana e invece sapete dov’era? In crociera sulla Concordia. Quella nave tragicomica che non può risollevarsi né affondare sta diventando ogni giorno di più l’autobiografia della nazione.
L'Italia trema, l'italiano crolla


mercoledì 25 gennaio 2012

martedì 24 gennaio 2012

giovedì 19 gennaio 2012

Copiare è un atto sacro. La nuova religione, già riconosciuta in Svezia, trova nuovi adepti in tutto il mondo e apre i battenti anche in Italia. Obiettivo: arginare le norme anti-pirateria.

[e non pagare l'ICI?]
La Cassazione si rivolge alle prostitute invitandole ad un maggior «decoro»
nel modo di vestire e di atteggiarsi perchè «urtano tuttora la collettività».

mercoledì 18 gennaio 2012

Pippa, i jeans attillati e i paparazzi


Se inverti l'ordine dei fattori il senso non cambia

Richiesta di nozze? Ora c'è il "proposal planner"

mercoledì 11 gennaio 2012

Woman with two vaginas who had to lose virginity twice

"It's definitely an ice-breaker at parties. If women want to have a look, I'm quite happy to show them, it's not something I'm embarrassed by."

Giuro che non sto ridendo e che non sto mandandole alcuna mail di richiesta...


La guida spericolata di Draghi: al telefono e senza la cintura

Corona ci prova con Renzi: "Vorrei lavorare con lui"


Sosia della Hunziker candidata alle comunali

la prima da sinistra ?

lunedì 9 gennaio 2012

Affleck a spasso solo «con» un cane | Le foto
L'attore passeggia a Brentwood

giovedì 5 gennaio 2012

mercoledì 4 gennaio 2012

[http://curiositasmundi.tumblr.com/]

Regala un buono per la liposuzione alla figlia di 7 anni

Non potrà usarlo prima dei 16 anni. Il suo sogno: «Un seno grande»

Roma, inaugurato il "cimitero dei feti" - foto

Il vice sindaco Sveva Belviso ha aperto il "Giardino degli angeli mai venuti alla luce a causa di un'interruzione di gravidanza", un'area di 600 metri quadri nel cimitero Laurentino: "Un inno alla vita".

[aprisse mai anche quello degli "stronzi venuti alla luce grazie alla disinformazione sulla 194", l'area dovrebbe essere ben più estesa]

GF12, Marcuzzi: le mie lacrime non erano finte

martedì 3 gennaio 2012

Meglio in carcere che in convento:
evade dai domiciliari e si fa arrestare

David Catalano, 31 anni, originario di Zafferana Etnea, era ospitato da una comunità d'accoglienza gestita dai frati cappuccini. Ma è scappato dalla struttura e si è autodenunciato

Padova, rapinatore nel centro anziani
Ma tutti continuano a giocare a carte

L'uomo, incapucciato, per attirare l'attenzione ha sparato un colpo di pistola (poi rivelatasi una scacciacani). Gli hanno fatto notare che molti lì soffrono di cuore, lui ha chiesto scusa e se n'è andato.

Prima gaffe per Kate, porta stivali francesi

Duchessa snobba i classici 'Hunter' per i francesi 'Chameau'